Bacillus ferment l’“Agebiotic” per i telociti della Pelle

Con lo stress psicologico e il naturale processo di invecchiamento, l’equilibrio delle proporzioni del viso può essere alterato.

L’architettura della pelle deriva da un network tridimensionale di cellule che viene mantenuto in equilibrio dai telociti, il cui ruolo nella riparazione e rigenerazione tissutale è emerso recentemente offendo un nuovo modo di guardare alla naturale capacità self repairing della pelle.1

I telociti cutanei sono cellule interstiziali morfologicamente riconoscibili da lunghi e sottili prolungamenti cellulari, presenti a livello cutaneo nel derma reticolare, e sono in grado di comunicare con le cellule staminali epidermiche attraverso gli esosomi per contribuire ai meccanismi riparativi e al mantenimento dell’organizzazione dei tessuti.2

Tuttavia i telociti possono essere danneggiati dallo stress psicologico con il conseguente deterioramento dell’architettura della pelle, compromettendone l’armonia delle proporzioni.

Nello specifico, il Bacillus ferment  conosciuto anche come “agebiotic” (prebiotico per il microbiota cutaneo, in grado di favorire il rilascio di probiotici contro i segni dell’età)  è noto per rinforzare e proteggere i telociti e le proliferanti cellule staminali epidermiche dai danni causati dallo stress psicologico, per preservare l’organizzazione cutanea e ristabilire l’armonia del viso (Phi Beauty o sezione aurea).

Ripristinare l’armonia del viso a livello cellulare con Telophi® biotech ingredient

Telophi® biotech ingredient è un estratto biotecnologico ottenuto da un Bacillus sp. isolato dalle Florida Keys, USA, 100% di origine naturale.

È stato dimostrato in vitro, che Telophi® biotech ingredient aumenta del 19.6% le cellule cutanee dei telociti, riparando la struttura della pelle.

Sono stati condotti anche studi in vivo su donne di età compresa tra i 35 e i 50 anni con applicazione quotidiana di una formulazione contenente il 2% di Telophi® biotech ingredient.

I risultati hanno rivelato un ripristino delle armoniche proporzioni  del viso  (avvicinate al rapporto Phi) attraverso una pelle più compatta e un effetto lifting dopo 28 giorniNello specifico, la simmetria del contorno ovale del viso è migliorata del 6.3% con un aumento della luminosità pari al 13.9% ed un aspetto più uniforme dopo soli 14 giorni. Anche l’aspetto delle rughe è diminuito.

Telophi® biotech ingredient è presente come prezioso alleato all’interno della formulazione della nostra crema viso Skin 3:3® nella concentrazione dettata dalla ricerca in vivo, per ottimizzare l’aspetto di una pelle in salute nel tempo, esaltandone l’unicità di proporzione e simmetria a partire dal derma reticolare cutaneo.

Telophi® is a trademark of The Lubrizol Corporation or its affiliates.

Bibliografia

  1. Catalin G. Manole et al, Dermal Telocytes: A Different Viewpoint of Skin Repairing and Regeneration Cells 2022, 11, 3903
  2. Ceafalan, L., Gherghiceanu, M., Popescu, L.M. and Simionescu, O. (2012), Telocytes in human skin – are they involved in skin regeneration?. J. Cell. Mol. Med., 16: 1405-1420.

Journal

Scopri gli approfondimenti sui temi dell’Healthy Aging e sulla scienza alla base del sistema integrato HAP Body Brain Skin®
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per non perdere le novità ed i vantaggi del mondo HAP Body Brain Skin® e per gli aggiornamenti sull’universo dell’Healthy Aging.

UN'ESPERIENZA DI HAP-PINESS PER TE O PER CHI VUOI!

Iscriviti alla newsletter per ricevere
uno sconto del 15% sul tuo prossimo ordine.